Terme di Comano
Le Terme di Comano in Trentino offrono trattamenti termali e terapie naturali, relax e benessere. Sono terme per la cura della psoriasi, dermatite atopica e allergie di adulti e bambini.
Le Terme di Comano in Trentino offrono trattamenti termali e terapie naturali, relax e benessere. Sono terme per la cura della psoriasi, dermatite atopica e allergie di adulti e bambini.
Dominando dall’alto l’omonimo paese nelle Giudicarie esteriori, il Castello di Stenico è uno dei più antichi della regione ed un splendido esemplare di architettura altomedievale. Restaurato accuratamente nel 1973 dalla Provincia Autonoma di Trento, oggi si fa luogo di visita e manifestazioni.
Inserita dal 2011 tra i Borghi più belli d’Italia, l’antica frazione di Rango, nel comune di Bleggio Superiore, è considerata uno dei borghi più caratteristici del Trentino. Si trova a poca distanza dalle Terme di Comano e a poco più di mezz’ora di auto dal lago di Garda.
Gioiello di architettura rurale posto fra le Dolomiti di Brenta e il Garda. Piccola perla incastonata alle pendici delle Dolomiti di Brenta, San Lorenzo in Banale è nella lista dei Borghi più Belli d’Italia grazie alla sua posizione, alla sua struttura e all’unicità dei suoi prodotti gastronomici.
Il clima mediterraneo, le lunghe spiagge libere e soleggiate, un panorama incantevole che ha ispirato i più grandi poeti della storia: sono questi gli ingredienti per una vacanza indimenticabile sul Lago di Garda che potrai ripetere tutte le volte che vorrai.
Il meteo a Riva del Garda infatti prevede temperature miti anche in inverno facendo di questa località una meta ideale da visitare in qualunque stagione.
Riva del Garda è il centro principale del territorio del Garda Trentino, all’estremo nord del lago più grande d’Italia.
Qui la vacanza abbraccia mille esperienze. Lo sport prima di tutto: vela e windsurf, ma anche trekking, ciclismo, mtb, climbing, tennis e canottaggio.
Andalo sull’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più importanti del Trentino per la notevole offerta di servizi nella stagione invernale ed estiva. Il moderno centro sportivo concentra numerose strutture. Gli impianti della Paganella offrono, d’inverno, 50 km di piste agli amanti dello sci e dello snowboard. Inoltre le sponde del Lago di Andalo, un lago che appare e scompare a seconda delle precipitazioni, offrono la possibilià di fare una tranquilla passeggiata lungo un percorso ad anello – salutare ed ideale per famiglie con bambini. D’inverno il sentiero si trasforma in pista per lo sci di fondo, e rimane illuminata anche di notte.
A Molveno ti trovi alle porte della catena centrale delle Dolomiti di Brenta, davanti a te le cime si rispecchiano nell’azzurro intenso delle acque cristalline del lago di Molveno, da anni premiato come il Lago più Bello d’Italia. E’ una località dalle antiche tradizioni turistiche dove l’accoglienza è offerta agli ospiti nelle piccole come nelle grandi cose: il centro storico è chiuso al traffico, il parco è attrezzato per far divertire i bambini durante la vacanza, la spiaggia e la piscina olimpionica sono tenute con cura.
Il fresco silenzio dei boschi, lo scrosciare rigenerante dei fiumi e delle cascate, l’aria pura delle Dolomiti di Brenta: ecco cos’è Pinzolo! Immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta, è la destinazione ideale per gli amanti della vacanza attiva e per le famiglie con bambini, grazie a un ricco programma di attività
Immerso in un verdissimo e rigoglioso paesaggio, Lomaso invita a vacanze all’insegna dello sport oppure del relax. Per chi cerca un contatto con la natura, questo paesino la cui economia si basa su agricoltura e allevamento, offre anche l’interessante biotopo della Val Lomasona, mentre per gli sportivi a Lomaso è presente una palestra d’arrampicata e molti percorsi per la mountain bike.
Da segnalare la tradizionale Festa della Patata con le «Montagnine», la varietà locale del tubero giunto dall’America prodotta sulla piana del Lomaso, regina di pietanze e ghiottonerie distribuite dagli stand aperti dalle associazioni locali e dei tre momenti degustazione che caratterizzano questa sagra paesana.